A.L.I.C.E. onlus
blog & news

Screening consiglieri comunali di Aosta


Sabato 2 dicembre 2006 alle ore 8.30, presso la nuova sede associativa in regione Tzamberlet, in corso Lancieri 15/k, "Alice onlus" organizza la "Giornata Autunnale contro l'Ictus Cerebrale.
Quest'anno l'iniziativa di sensibilizzazione è rivolta al consiglio e alla giunta comunale della città di Aosta. Nel corso della manifestazione, dopo un breve saluto da parte delle autorità, i Consiglieri comunali e gli Assessori saranno sottoposti allo screening cerebrovascolare consistente nella misurazione della pressione arteriosa, della glicemia e del colesterolo, e nell’esecuzione di un ecodoppler carotideo.
La partecipazione all'iniziativa contribuirà a sensibilizzare ulteriormente la popolazione a rischio e ad incentivare il ricorso alla prevenzione, l'arma più efficace di cui disponiamo oggi per contrastare questa grave malattia che, anche in Valle d'Aosta, con i suoi 400 casi all'anno, come in tutti i paesi occidentali, è ancora la prima causa di invalidità, la seconda di demenza e la terza di mortalità.